Descrizione
L’Amministrazione Comunale informa che è stato approvato il nuovo Regolamento riguardante l’istituzione e la gestione del servizio di volontariato nelle strutture e nei servizi del Comune approvato con delibera C.C. n. 4 in data 04.03.2025.
Il suddetto regolamento è volto a valorizzare il contributo volontario dei cittadini, anche in forma individuale o di gruppi spontanei informali promuovendo la partecipazione attiva della comunità, la coesione sociale e la tutela del benessere collettivo.
In dettaglio intende integrare ed arricchire i servizi comunali attraverso forme di collaborazione civica innovative e non sostitutive delle funzioni istituzionali o del personale comunale.
Le attività di volontariato saranno svolte nel rispetto delle normative vigenti e con copertura assicurativa garantita dal Comune contro infortuni, malattie e responsabilità verso terzi.
Il testo completo del Regolamento, composto da 10 articoli, è consultabile nell’allegato alla relativa deliberazione pubblicata all’Albo Pretorio e nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito istituzionale www.marcallo.it (Deliberazione di Consiglio Comunale n. 4 del 04.03.2025).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Segreteria.
Si allegano:
- Avviso pubblico per manifestazione di disponibilità a svolgere attività di volontariato presso il comune di Marcallo con Casone
- Modulo volontari