Descrizione
L'Accesso Civico è il diritto di di richiedere documenti, informazioni o dati che il Comune ha l'obbligo di pubblicare, ai sensi del Decreto Legislativo 33/2013, laddove sia stato omesso di renderli disponibili nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale dell'Ente.
Può essere esercitato da chiunque, è gratuito e non deve essere motivato.
Il Comune, ricevuta la richiesta, la trasmette al Responsabile del Settore / Servizio competente per materia. Questi, entro trenta giorni, pubblica sul sito web istituzionale dell'Ente il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente e al Segretario Comunale l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulta invece già pubblicato, il Responsabile del Settore / Servizio competente per materia lo comunica al richiedente e al Segretario Comunale, indicando il relativo collegamento ipertestuale.
Tipo documento | Modulistica Sportello Unico al Cittadino , |
Numero e data | n. del |
Data di pubblicazione | 26 Novembre 2021 |
Oggetto | Documento relativo al modulo per richiesta Accesso Civico |
Formati | |
Licenze | licenza sconosciuta |